Michigan, il pappagallo testimone ripete "Non sparare, non sparare". Donna condannata per l'omicido del marito

Michigan, donna condannata per aver ucciso il marito. Il pappagallo della coppia continua a ripetere dalla sera del delitto "Non sparare, non sparare"
di Marta Ferraro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 13:14
Una donna di 49 anni, Glenna Duram, è stata condannata per aver ucciso il marito Martin di 46 anni con cinque colpi di pistola, nella loro casa di Sand Lake, nel Michigan. Nonostante le approfondite indagini del caso per appurare la verità dei fatti, apparentemente sembra che la faccenda sia stata chiusa dal pappagallo della coppia, Bud, che quella sera, presumibilemente, era presente sulla scena del crimine. 

La donna sparò cinque volte contro il marito e poi rivolse la pistola contro se stessa, ma sopravvisse al colpo.
L'ex moglie di Martin, Christina Keller, che prese in custodia il pappagallo dopo l'omicidio, ha riferito che l'uccello ripeteva continuamente le parole del diverbio della sera del delitto terminando con l'espressione «Non sparare, non sparare». 

I genitori della vittima credono nella possibilità che l'animale abbia ascoltato la discussione della coppia e perciò abbia cominciato a ripetere le parole che ha ascoltato durante la lite. «Personalmente credo che fosse lì e che si ricordi e ripeta quello che ha sentito» ha riferito a Fox News il padre di Martin, Charles. «Quel pappagallo percepisce tutto e lo ripete» ha confermato la mamma della vittima, Lilian Duram.

Inizialmente si era pensato di coinvolgere il pappagallo come prova nel giudizio finale, ma poi l'idea è stata scartata. Documenti della polizia indicano che la coppia aveva problemi con il gioco d'azzardo e, secondo gli agenti, Glenna aveva lasciato diverse lettere che annunciavano il suo suicidio. La donna continua a negare di essere stata l'autrice di quegli scritti anche in presenza di un'attenta analisi calligrafica che accerta il contrario.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA