Messico, si scattano un selfie sulla pista d'atterraggio: amiche muoiono colpite dall'ala di un aereo

Messico, si scattano un selfie sulla pista d'atterraggio: amiche muoiono colpite dall'ala di un aereo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2017, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 12:10

Doveva essere un sabato pomeriggio di puro relax e divertimento: prima le corse dei cavalli, poi in giro per Chihauhua, in Messico, a scattare foto con i loro cellulari. Un'imprudenza unita a incoscienza e disattenzione lo ha invece trasformato in tragedia. Nitzia Mendoza Corral, 18enne studentessa di legge, e Clarissa Morquecho Miranda, 17enne all'ultimo anno di liceo, sono morte senza neanche accorgersene, con il sorriso sulle labbra, mentre si scattavano un selfie su una pista d'atterraggio, uccise dall'ala di un aereo che le ha colpite alla testa mentre toccava terra.
 

 


Le due amiche, per scattare la foto, erano salite sul retro di un furgone nonostante molte persone le stessero avvisando che era pericoloso stare lì in piedi. Sicure di sé, pensavano che fossero preoccupazioni esagerate e, assorbite dalle loro foto, in mezzo al frastuono che le circondava sulla pista, non si sono accorte del velivolo leggero in fase di atterraggio. I loro sorrisi, brevi come le loro vite, sono stati spezzati per sempre da un colpo d'ala che ha portato via i loro sogni e il futuro che stavano costruendo.

Carlos Huerta, portavoce dell'ufficio del procuratore di Stato, ha annunciato che le autorità hanno aperto un'inchiesta per capire la dinamica dell'incidente e il perché l'aereo sia atterrato così vicino a un veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA