Messico, giovane coppia vende il figlio neonato per pagare l'ospedale

Messico, giovane coppia vende il figlio neonato per pagare l'ospedale
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Settembre 2017, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 10:39
Una giovane coppia messicana è stata arrestata per aver tentato di vendere il figlio appena nato per pagare il conto delle cure mediche sostenute in ospedale. A Ciudad Juárez, Édgar Iván e Norma di 23 e 21 anni sono stati denunciati dalla nonna materna del piccolo che ha avvertito le autorità messicane dando tutte le indicazioni sull’accaduto.
La donna, infatti, ha riferito alla Segreteria di Sicurezza Pubblica del Messico che il piccolo era stato venduto a una conoscente per 6500 pesos, poco più di 300 euro.

Inizialmente la coppia, tornata a casa dopo il parto senza il piccolo, aveva raccontato alla nonna che il neonato doveva restare ancora in ospedale per problemi di salute. Una settimana dopo, però, la nonna tornando a casa della coppia e chiedendo del bambino si è insospettita e ha cominciato a fare domande più pressanti. Sotto il peso dell’insistenza della donna, il primo a cedere è stato il genero che ha ammesso che il piccolo era stato venduto per pagare l’ospedale. La coppia, che ha già tre figli, di uno, due e tre anni, è stata incarcerata per traffico di minori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA