Meghan Markle, ora ha anche un suo stemma: ecco il nuovo emblema

Meghan Markle, ora ha anche un suo stemma: ecco il nuovo emblema
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Maggio 2018, 18:19
Anche Meghan Markle ha il suo stemma. L'attrice americana diventata sposa la settimana scorsa del principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, ha da oggi anche il suo stemma, come ogni membro della Royal Family britannica.

LEGGI ANCHE Meghan Markle a lezione di buone maniere per sei mesi: «Deve diventare una vera reale»

LEGGI ANCHE Harry e Meghan, bufera su pubblicità dell'azienda di cioccolatini: «È razzista»

Ed è un emblema araldico che contiene, in suo onore, un richiamo alla terra in cui è nata, la lontana California, ma anche un riferimento al suo desiderio di comunicare nella vita pubblica. A svelarlo è stato Kensington Palace. Il disegno raffigura uno scudo coronato sorretto da un lato dal leone d'Inghilterra e dall'altro da un usignolo, posato su un prato fiorito.



Lo scudo della neo duchessa di Sussex, nota la Bbc, riflette la sua origine californiana attraverso il colore blu, simbolo dell'Oceano Pacifico, e il proiettarsi dei raggi del sole.
Kensington Palace precisa che «la Duchessa ha lavorato» in prima persona al design con il College of Arms di Londra. Il leone rappresenta suo marito Harry, che lo ha ereditato dall'antica dinastia degli Suart. Mentre l'usignolo è stato scelto come simbolo della stessa Meghan. I tre pennini, infine, enfatizzano il potere della parola e della comunicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA