Medio Oriente, nuovi attacchi: sei israeliani feriti
uccisi due assalitori palestinesi

Medio Oriente, nuovi attacchi: sei israeliani feriti uccisi due assalitori palestinesi
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:24 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 08:30

Nuovi episodi di violenza in Cisgiordania e a Gerusalemme. Quattro cittadini israeliani, tra i quali una donna incinta, sono rimasti feriti quando un'auto guidata da un palestinese, secondo le ricostruzioni, ha intenzionalmente accelerato lanciandosi contro di loro, nel nord della West Bank.

Secondo quanto riferito dalla polizia, due uomini, di 22 e 21 anni sono rimasti gravemente feriti, mentre altre due persone, tra le quali la donna, hanno subito danni minori. L'autista dell'auto è stato colpito a morte dalla polizia di frontiera israeliana. L'uomo, ha riferito l'agenzia palestinese Wafa, era un 22enne originario di al-Bireh, nei pressi di Ramallah.

Poco più di un'ora dopo, ha riferito l'esercito israeliano, una donna palestinese di 22 anni è stata colpita a morte dopo aver accoltellato una guardia di sicurezza all'ingresso dell'insediamento di Beitar Illit, a sud di Gerusalemme.

La donna proveniva da un villaggio nei pressi di Betlemme.

Un israeliano è poi stato accoltellato al ventre nella Cisgiordania centrale ed è riuscito a raggiungere un check point militare per i soccorsi. Lo dice il portavoce della polizia ma non si hanno per ora altri particolari.

Secondo il ministero degli Esteri israeliano, sono 10 i cittadini israeliani che dall'inizio di ottobre sono stati uccisi in attacchi con coltelli o armi da fuoco da parte di palestinesi. Secondo il ministero della Sanità palestinese, nello stesso periso i palestinesi uccisi sono stati 80, la maggior parte coinvolti in attacchi con coltelli o con veicoli a motore. Altri sono rimasti uccisi in scontri con le forze di sicurezza israeliane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA