Marò, Latorre dimesso dall'ospedale
Mogherini: «Ha bisogno della famiglia»

Marò, Latorre dimesso dall'ospedale Mogherini: «Ha bisogno della famiglia»
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 09:23 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 09:24

Massimiliano Latorre è stato dimesso oggi dall'ospedale di New Delhi dov'era ricoverato per un attacco ischemico transitorio. Il paziente «si sta riprendendo molto bene» e «dovrà solo tornare in ospedale fra qualche giorno per un controllo di routine del decorso del suo recupero», si apprende da fonti mediche.

Latorre «è stato curato eccellentemente in India, ma è chiaro che ha bisogno di riposo, serenità e della famiglia.

Le ragioni mediche speriamo che siano ascoltate dalla Corte Suprema indiana». Lo ha detto il ministro degli Esteri e Alto commissario designato per la politica estera Ue, Federica Mogherini, a margine di un incontro alla Festa nazionale dell'Unità a Bologna, in merito alla richiesta dei legali del Marò per farlo tornare in Italia dopo il malore. «C'è il pieno sostegno del Governo italiano a questa iniziativa che inizierà ad essere valutata lunedì prossimo».

«Gli avvocati dei due Marò hanno presentato richiesta per Massimiliano Latorre, sostenuti dal Governo italiano - ha ribadito il ministro - Ovviamente il diritto alla salute è un diritto nella disponibilità della persona e quindi questo è stato un passaggio formalmente fatto. Ci auguriamo che possa tornare in Italia per tutto il periodo necessario a che si riprenda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA