Manchester, May: allarme alto, probabile altro attacco terroristico. Alzato il livello di allerta

May
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Maggio 2017, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 23:02
Il livello di allerta terrorismo in Gran Bretagna è stato elevato martedì sera da «grave» a «critico», il livello massimo che equivale all'aspettativa di un nuovo attacco «imminente»: a darne l'annuncio in serata la stessa primo ministro Theresa May, dopo aver riunito il Cobra, il comitato d'emergenza.

«Resta alto l'allarme ed è ritenuto probabile un altro attentato terrorista», aveva detto May parlando alla nazione dopo la strage di Manchester.  «Lo spirito della Gran Bretagna» non sarà piegato dal terrorismo: «I terroristi non vinceranno mai, vinceranno i nostri valori e il nostro modo di vivere».


«È un attacco codardo contro persone innocenti e giovani indifesi», dice confermando che la 
polizia conosce l'identità dell'attentatore,
«ma a questo punto delle indagini non possiamo rivelarla». «Molti feriti dell'attentato - aggiunge - sono in condizioni disperate e stanno lottando tra la vita e la morte».

Nel pomeriggio ci sarà un'altra riunione del comitato di emergenza Cobra dopo gli attacchi di Manchester, ha detto  May parlando a Downing Street prima di partire alla volta di Manchester per visitare il luogo della strage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA