Maddie, la prima svolta: Scotland Yard vola in Portogallo per arrestare 3 sospettati

Maddie, la prima svolta: Scotland Yard vola in Portogallo per arrestare 3 sospettati
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 10:37

LONDRA - Ore cruciali per il caso Maddie. La polizia starebbe per procedere ai primi arresti per la sparizione misteriosa della piccola Madeleine McCann avvenuta sette anni fa in Portogallo durante una vacanza con i genitori.

Sarebbero più di uno il sospettati e i presunti rapitori sarebbero stati traditi da alcune telefonate che avrebbero concentrato le indagini su di loro effettuate in modo continuativo e tra loro dopo la scomparsa della piccola.

Questa mattina un portavoce di Scotland Yard ha confermato che il Crown Prosecution Service ha inviato una richiesta alla polizia in Portogallo in cui viene chiesto di concedere il permesso ai detective britannici di arrestare i sospettati.

Secondo un portavoce delle famiglia, come riporta il Mirror, i sospetti sarebbero tre, e i genitori sarebbero convinti che dopo l'arresto si avrà uno sviluppo significativo nelle indagini.

Uno dei tre rapitori sarebbe portoghese e sarebbe stato il gancio che avrebbe spiato i genitori per poi intrufolarsi nella stanza di albergo, approfittando della loro assenza, e fuggire con Maddie.

Le autorità britannicche spiegano che la procedura di arresto non sarà semplice visto che nessuno dei sospettati è inglese.

La polizia porteghese vorrà condurre le indagini e questo renderebbe lo svolgimento del lavoro di Scotland Yard più complicato.

In queste ore si sta procedendo con un dialogo diplomatico e sembra che le autorità portoghesi siano piuttosto collaborative e comprensive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA