Si veste da Maddie McCann per Halloween, la famiglia della bimba scomparsa gli manda un messaggio

Si veste da Maddie McCann per Halloween, la famiglia della bimba scomparsa glimanda un messaggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2017, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 15:00
Per Halloween si è travestito da Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa ormai dieci anni fa in Portogallo, e i genitori della bimba non l'hanno trovata una cosa divertente. Anzi.
La foto in cui il 25enne Daniel Gearie, di Dundee, indossa una parrucca bionda e una maglietta dell'Everton FC affiancata a quella di Maddie è stata pubblicata dallo stesso Gearie sul suo account Twitter con la didascalia: "Ti sei spinto oltre Daniel". Il giovane, che ha reso il suo account privato da quel momento in poi, ha aggiunto: "E prima che possiate dire che è una cosa "malata", so che lo è ma non sono io colui che ha lasciato una bambina incustodita in un hotel portoghese".



Nel 2007 i genitori Kate e Gerry McCann hanno lasciato in camera i loro tre figli addormentati, Maddy, tre anni, e due fratelli gemelli di due anni, mentre loro cenvanao presso un bar poco distante. Maddy non è stata più vista da allora. L'indagine sulla sua scomparsa è ancora in corso.



Diventato virale su Twitter, il macabro travestimento di Daniel Gearie è stato criticato da migliaia di persone, compresi i genitori di Maddie. Un portavoce della famiglia McCann ha detto al MailOnline:
"Kate e Gerry non hanno mai degnato di attenzione questo tipo di comportamento offensivo e cretino e non cominceranno ora. È giusto che il materiale sia stato eliminato. Kate e Gerry pensano che sia un idiota e alla sua età dovrebbe saperlo. Quello che ha fatto è stato profondamente offensivo e crudele".

Gearie ha risposto pubblicando una scusa pubblica sul suo account Twitter.
"Nel fine settimana ho preso la decisione più incredibilmente stupida, vile e disgustosa della mia vita. Posso dire sinceramente che sono imbarazzato e disgustato dal mio comportamento e posso solo chiedere scusa per qualsiasi offesa che abbia causato a chiunque".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA