Los Angeles, polizia spara e uccide un senzatetto: la scena in un video choc

Los Angeles, polizia spara e uccide un senzatetto: la scena in un video choc
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 14:52
La polizia di Los Angeles ha sparato e ucciso un senzatetto dopo una lite nel centro della città. La scena è stata ripresa in un video, in cui si vede lo scontro violento tra l'uomo ed alcuni agenti nel distretto di Skid Row. Mentre la polizia cerca di calmare l'individuio, si sente una voce urlare: «Getta la pistola». Poco dopo sono partiti cinque colpi.



Il sergente Barry Montgomery, portavoce della polizia, ha spiegato al Los Angeles Times che gli agenti stavano rispondendo alla segnalazione di una rapina

nella zona. Montgomery non ha riferito quanti fossero gli agenti coinvolti nell'incidente, ma ha precisato che nessuno di loro è rimasto ferito.





Dopo che i poliziotti, ha aggiunto il comandante Andrew Smith, si sono avvicinati all'uomo per parlargli, il senzatetto ha iniziato a reagire e ad opporre resistenza. Le autorità hanno quindi tentato di fermarlo anche ricorrendo, ma senza successo, all'utilizzo del Taser. Durante lo scontro alcuni agenti sono caduti e, ha ricostruito Smith, «ad un certo punto c'è stata una lotta per una delle armi di un agente» e dopo sarebbero partiti i colpi.



Il presidente della commissione della polizia di Los Angeles, Steve Soboroff, ha ricordato alla Bbc che è importante indagare sui fatti prima di trarre qualsiasi conclusione. «Vorrei solo incoraggiare e pregare le persone di non dare giudizi affrettati. Non è giusto per nessuno. Non è giusto per la famiglia della vittima, per la sua memoria o per gli ufficiali», ha affermato Soboroff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA