Londra violenta: a distanza di poche ore ucciso un 17enne e feriti 2 ragazzini a colpi di pistola

Londra violenta, diciasettenne ucciso a colpi di pistola. La madre: «Una gang lo perseguitava»
3 Minuti di Lettura
Domenica 6 Maggio 2018, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 08:51

Un giorno di strordinaria violenza a Londra. Il tragico bilancio di giornata parla di un diciassettenne ucciso stamani e di due ragazzini feriti in serata con colpi di arma da fuoco ad Harrow, nella zona nord-ovest di Londra, in circostanze non ancora chiarite. Hanno 15 e 12 anni, secondo quanto riferisce Scotland Yard. Sono stati trovati in due luoghi diversi, ma a poca distanza fra loro, e non è ancora certo se si tratti di un unico episodio o meno. I minori sono al momento sono in ospedale, dove i medici ne stanno verificando le condizioni. Nessun arresto è stato compiuto.

La prima ricostruzione diffusa da una portavoce della polizia britannica fa pensare comunque ad un legame. Tutto si è infatti verificato nel giro di pochi minuti nello stesso caseggiato, nell'area di High Street, Wealdstone, nel quartiere di Harrow. Dapprima una pattuglia è stata allertata per il ferimento del 15enne, mentre due minuti più tardi i servizi di ambulanza cittadina hanno dato l'allarme per il 12enne, soccorso a poca distanza. Scotland Yard parla di ferite «non fatali», ma precisa di essere in attesa d'informazioni esatte dei medici sulle condizioni dei due ragazzini. Non è ancora chiaro se si tratti di un fatto di matrice criminale, familiare o accidentale. Le vittime sono state portate in due diversi ospedali. 

LEGGI ANCHE Inghilterra, studente romano pestato da un branco di bulli. Il post su Facebook: «Mi dispiace per i loro genitori»


L'omicidio di stamani. Rhyhiem Ainsworth Barton, un ragazzo di 17 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola a Londra. Lo riferiscono i media britannici che citano la polizia. Gli agenti sono interventi dopo la telefonata che avvertiva di alcuni colpi di arma da fuoco nel quartiere di Southwark. La vittima è stata trovata in strada dove è stato subito soccorso dallo staff medico dell'ambulanza, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Il minorenne non è stato ancora identificato mentre le indagini proseguono. I familiari della vittima sono già stati informati. Al momento non sono stati effettuati arresti mentre sono attesi i risultati dell'autopsia. L'uccisione del minorenne è l'ultima di una serie di crimini violenti avvenuti nella capitale, mentre la polizia sta indagando su più di 60 presunti omicidi registrati da inizio anno.

LEGGI ANCHE Diciottenne romana uccisa a Nottingham, il grido d'aiuto in un video: «Aiutatemi, qui non mi curano: ho paura di morire»

La madre del ragazzo, Petrana Morgan, ha spiegato ai giornali britannici che il figlio era appena tornato dalla Giamaica, dove lei l'aveva spedito dopo che una gang locale lo aveva minacciato e accoltellato nel 2016. «Lo stavo cercando e una ragazza mi ha detto che aveva visto dei ragazzi correre in strada - ha raccontato - ho visto una persona a terra ed era mio figlio, con la polizia a pistole sguainate». 



Ventenne ucciso a Liverpool. Un ragazzo di 20 anni è stato ucciso a coltellate a Liverpool. Lo riferiscono i media britannici. In base a quanto ai apprende, i soccorsi sono giunti subito sul posto, ma il giovane è deceduto in ospedale per le ferite riportate. Al momento non si hanno ulteriori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA