Londra, il messaggio lasciato in metro diventa virale

La solidarietà nelle parole dell'impiegato della Tube di Finsbury Park
di Rachele Grandinetti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2017, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 13:24
L’immagine è apparsa sui social ed è diventata virale: questa mattina un impiegato della metro di Londra ha scritto sulla pagina destinata alle informazioni del giorno della stazione Finsbury Park: «Tough times don’t last. Tough people do stick together. All of us», ovvero «i tempi difficili non durano. Le persone forti restano unite. Tutti noi». Solidarietà e senso di fratellanza in un momento storico che vede proprio Londra scuotersi giorno dopo giorno: tragedie e attentati non danno pace alla capitale britannica.

Oggi un nuovo episodio di terrore quando un 48enne a bordo di un furgoncino a noleggio ha travolto la folla all’uscita di una moschea nell'area di Finsbury Park, la stessa dove l’imam egiziano Abu Hamza lanciava i suoi messaggi estremisti ai fondamentalisti salafiti. Un uomo è rimasto ucciso e l’aggressore, riporta il The Guardian, ha gridato frasi di odio contro i musulmani. Amber Rudd, segretario per gli Affari interni del Regno Unito, ha confermato che «la polizia lo sta trattando come un incidente terroristico», scrive il the Sun.

Sui social il cordoglio viaggia a ritmo di post e, insieme alle immagini che mostrano il luogo dell’attacco, compare l’uomo della Tube che, con pennarello alla mano, ha voluto mettere nero su bianco, proprio a Finsbury Park, qualche riga di pace ed ottimismo, nonostante tutto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA