Londra, evacuato l'aeroporto di Luton: fatto brillare pacco sospetto

Londra, evacuato l'aeroporto di Luton: fatto brillare pacco sospetto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 10:31

Un'esplosione controllata stata effettuata all'interno dell'aeroporto londinese di Luton evacuato oggi per un allarme sicurezza dovuto ad un pacco sospetto. Lo riferiscono media britannici citando la Polizia locale. È stato dunque riaperto l'aeroporto londinese. Ne dà notizia la Bbc, secondo cui le attività all'interno dello scalo stanno tornando alla normalità anche se si temono ancora disagi per i passeggeri.

Tutti i voli in arrivo sono stati sospesi e anche la strada che porta all'aeroporto è stata chiusa. «Il terminal dell'aeroporto di Luton è stato evacuato dopo che un pacco sospetto è stato trovato nell'area dei controlli di sicurezza - ha riferito un portavoce - la decisione è stata presa d'accordo con la polizia per garantire la sicurezza di passeggeri e staff».

La compagnia EasyJet ha annunciato di aver cancellato 12 dei suoi voli mentre altri sei sono stati deviati su altri aeroporti della capitale. Continuano così i disagi per migliaia di passeggeri che sono dovuti uscire dall'aeroporto e attendono aggiornamenti dalle loro compagnie aeree.

© RIPRODUZIONE RISERVATA