Lisa, non cura l'infezione e muore a 29 anni: non voleva allontanarsi dai suoi 7 figli

Lisa, non cura l'infezione e muore a 29 anni: non voleva allontanarsi dai suoi 7 figli
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Aprile 2014, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 21:09

"Prima di tutto era una mamma", la ricordano cos i genitori, perch Lisa aveva realizzato, non ancora trentenne, il desiderio di una famiglia numerosa. A soli 29 anni aveva sette figli e non riusciva mai a separarsene. Non ha potuto abbandonarli neanche per curarsi, neanche per salvare la sua stessa vita. Lisa Watling, infatti, è deceduta per setticemia cinque settimane dopo che le era stata diagnosticata una infezione della pelle.

La donna è morta in seguito ad un avvelenamento del sangue dopo essersi rifiutata di andare in ospedale perché non voleva stare lontana dai suoi figli. Suo marito Andrew ''Andy'' Greaves, 32 anni, e i suoi genitori, Pauline e Albo Hilton, dicono che i bambini sono l’eredità che Lisa ha lasciato loro. «La vedo in ognuno dei nostri figli. Mi si spezza il cuore al pensiero che non solo lei ha perso loro, ma il modo in cui loro hanno perso la mamma», racconta il marito.

Una famiglia composta dalla coppia, sei figli e una figlia. Tutti vivevano a Hull, nello Yorkshire.

La malattia. Lisa si è ammalata solo cinque settimane prima di morire. Per combattere l’infezione avrebbe dovuto prendere un antibiotico che non ha mai assunto in modo corretto. Il marito l'aveva così pregata di andare in ospedale, ma lei odiava stare lontano dai suoi bambini per troppo tempo e ha rifiutato il ricovero. Non appena le condizioni sono peggiorate ed è cominciato il delirio è stata accompagnata in ospedale.

Al Hull Royal Infirmary, i medici hanno detto alla famiglia che c’era una grossa possibilità che Lisa avrebbe potuto perdere la gamba. L'operazione non è stata possibile perché Lisa non ce l'ha fatta.

Lisa è morta lunedì 14 aprile lasciando Kieran, 11 anni, Lewis, nove, Mason, sei, Jaidon, cinque, Paisleigh, tre, Amelia, due e Ainsley, 14 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA