Parigi, reduce Shoah Knoll uccisa: due indagati per l'omicidio antisemita

Una commemorazione a Velodrome d'Hiver
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Marzo 2018, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 16:13
I due sospetti nell'inchiesta sull'assassinio di Mireille Knoll, superstite dell'Olocausto trovata carbonizzata e pugnalata nella sua casa di Parigi, sono da questa mattina indagati per omicidio a sfondo antisemita. Lo ha appreso la radio France Info da fonti giudiziarie. I due sospetti sarebbero un vicino di casa che conosceva bene l'appartamento della donna e un senza fissa dimora: è quanto rivelano fonti giudiziarie citate da Bfm-Tv, precisando che i due uomini, di 29 e 22 anni, volevano svaligiare l'appartamento della donna. Sempre secondo Bfm-Tv, è stato il ventinovenne vicino di casa della Knoll ad avere un comportamento di connotazione antisemita. L'uomo era inoltre uscito di prigione nel settembre scorso per dei fatti di aggressione sessuale su una minorenne che secondo le testimonianze raccolte dalla rete all news francese era la figlia della badante di Mireille Knoll.
 
LEGGI ANCHE: Parigi, reduce Shoah Mireille Knoll trovata morta bruciata in casa

Il corpo di Mireille Knoll, 85 anni, sfuggita di un soffio al più grande rastrellamento di ebrei in Francia durante la seconda guerra mondiale, è stato ritrovato parzialmente carbonizzato nel suo appartamento parigino venerdì scorso.
Viveva sola. L'autopsia ha appurato la morte per una serie di pugnalate, dopo le quali le fiamme sono state appiccate nell'appartamento. «Esprimo la mia emozione davanti allo spaventoso crimine commesso contro la signora Knoll - ha twittato questa mattina il presidente Emmanuel Macron - ribadisco la mia determinazione assoluta a lottare contro l'antisemitismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA