Kate e William “piantati” dai giardinieri: gli operai tornano dalla Regina

Kate e William “piantati” dai giardinieri: gli operai tornano dalla Regina
di Luca Lippera
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Febbraio 2015, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 17:53

Le piccole gelosie della famiglia reale inglese dilagano di nuovo sui tabloid britannici. L'ultima della serie è che Kate e William sono stati piantati in asso dai giardinieri che avevano assunto per la spettacolare tenuta di Anmer Hall, nel Norfolk, e che i giardinieri sono tornati a lavorare per la regina Elisabetta nel castello di Sandringham.


L'abbandono dei giardinieri, e soprattutto le ipotesi circolate attorno all'abbandono, tengono banco sulla stampa popolare e c'è chi ipotizza una piccola guerra di famiglia attorno all'avvicendamento.

Fatto sta che Amy e Colin Wood, assunti da appena cinque mesi, domiciliati in un bellissimo cottage all'interno della tenuta - un classico: basta pensare alla serie Downton Abbey - hanno deciso di presentare le dimissioni. I cronisti sono stati sguinzagliati e la ricerca di notizie ha dato questo risultato: i due, conviventi nel cottage con un bambino di cinque anni, avrebbero deciso di tornare a lavorare dove avevano cominciato, cioè a Sandringham, cioè per la regina, a pochi chilomteri da Anmer Hall. Una scelta, la quale può essere inquadrata, ovviamente, anche come un “tradimento”.

William e Kate - lei è incinta - dovranno trovarsi altri giardinieri e pure una domestica, perché Amy, la donna, si occupava anche della residenza. Pare che i due siano molto stimati e che la regina, quasi una patita del giardinaggio - a Buckingham Palace c'è un orto botanico favoloso recentemente svelato dalle telecamere della Bbc - non abbia sentito ragioni: voleva il meglio e l'ha ottenuto. Ma il trasloco dei giardinieri, stando ai quitidiani inglesi, sarebbe stato vissuto come un piccolo sgarbo da Kate, nuora di Elisabetta, sposata con uno dei nipoti della sovrana. Il lavoro dei guardinieri ad Anmer Hall non era da nulla. La casa al centro della tenuta ha dieci stanze, una piscina, un campo da tannis (in erba) e un grande giardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA