Kansas City, vigile del fuoco appena sposato colpito al cuore da poliziotto

Anthony Bruno
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Dicembre 2013, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 23:38
Vigile appena sposato colpito a morte da un poliziotto. degenerata nel peggiore dei modi una rissa scoppiata in una strada di Kansas City tra Anthony Bruno, vigile del fuoco che si era sposato poche ore prima, e un poliziotto le cui generalità non sono state divulgate. L’agente, era intervenuto dopo che una chiamata aveva segnalato un’aggressione ai danni di un tassista. Il fatto è accaduto alle 2,30 della mattina di ieri. “Quando il poliziotto si è avvicinato, il sospetto lo ha colpito”, si legge in una dichiarazione della polizia di Kansas City. L’agente dopo una colluttazione ha sparato al vigile al petto uccidendolo.



Dopo il colpo, l’agente ha tentato di rianimare la vittima con un massaggio cardiaco. I soccorsi intervenuti sulla scena, hanno condotto in ospedale il vigile che è morto alcune ore dopo. Anche il poliziotto ha dovuto far ricorso alle cure dei medici per delle ferite giudicate serie, ma non è in pericolo di vita.



La notizia, pubblicata dal Kansas City Star, è stata confermata dal portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco di Kansas City James Garrett, “I dettagli di questo incidente non sono ancora del tutto chiari – ha spiegato in un comunicato – sono in costante contatto con il capo dei vigili del fuoco Paul Berardi per gli aggiornamenti del caso. Anthony Bruno era un vigile del fuoco coraggioso e leale fin dal 2008, anno in cui è entrato nel corpo”. La vittima era figlio e nipote di vigili. Secondo quanto spiegato dal dipartimento di polizia, l’agente che ha sparato, al momento dell’incidente era in divisa ma fuori servizio.