Ivanka Trump, show in India: «La gente di qui ha ispirato tutti noi»

Ivanka Trump, show in India: «La gente di qui ha ispirato tutti noi»
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Novembre 2017, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 12:27

Ivanka Trump star in India. È stato un vero Ivanka Trump Show ad Hyderabad, nel sud dell'India, l'intervento della figlia prediletta nonché consigliera del presidente americano Donald Trump nella giornata inaugurale del 6/o Vertice dell'imprenditorialità globale (GES 2017), organizzato per la prima volta in Asia meridionale.

Prendendo la parola davanti a 1.500 imprenditori e imprenditrici, nel primo dei tre giorni del Vertice che ha per tema
Prima le donne, prosperità per tutti, Ivanka ha assicurato, strappando applausi, che «la gente dell'India ha ispirato tutti noi». Per sottolineare la particolare stagione felice delle relazioni indo-americane, il premier Narendra Modi ha fatto le cose in grande per facilitare la perfetta riuscita dell'evento. Da settimane le autorità della capitale dello Stato di Telangana hanno lavorato ad un rinnovamento del centro cittadino, facendo sparire tutti i mendicanti, e riparando le croniche buche nell'asfalto responsabili di tanti incidenti automobilistici. E per evitare qualsiasi tipo di problema ha ordinato un rafforzamento generale della sicurezza ed il dispiegamento di 1.800 agenti speciali nelle zone attraversate dalla Trump e dalla sua folta delegazione di 350 persone.  
 

 

Nel suo primo impegno ufficiale internazionale dall'assunzione della presidenza da parte di suo padre, Ivanka ha evidenziato che il Vertice «è simbolo della rafforzata amicizia fra i nostri due popoli e della crescente cooperazione economica e di sicurezza fra India e Stati Uniti». E ha elogiato il fatto che «l'India ha portato fuori dalla povertà oltre 130 milioni di persone», aggiungendo che «tutti voi imprenditori state collaborando ad aiutare la classe media indiana a raggiungere quota 500 milioni entro il 2030».

© RIPRODUZIONE RISERVATA