Baby domestica di 10 anni picchiata a morte dalla famiglia per cui lavorava

Baby domestica di 10 anni picchiata a morte dalla famiglia per cui lavorava
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Gennaio 2014, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 17:20
Selvaggiamente torturata e picchiata a morte perch accusata di aver rubato 100 rupie (meno di un euro) ad una famiglia per cui lavorava. È successo a Lahore, nel Pakistan centrale, ad una bambina di 10 anni impiegata come domestica.



La notizia, pubblicata la settimana scorsa dal Pakistan Daily Times, ha suscitato indignazione e la veemente reazione delle organizzazioni per la difesa dei diritti umani secondo cui questo «omicidio» è solo «la punta di un iceberg» dello sfruttamento dei minori pachistani.



La piccola, di nome Irum, era la minore di tre figlie di Zubada Bibi, una vedova che aveva pensato di toglierla dalla strada mandandola a servizio tre mesi fa in una casa di «persone per bene» di Lahore, per uno stipendio di 3.000 rupie (poco più di 20 euro) al mese. La polizia, che ha registrato una denuncia per omicidio dopo la morte della bambina in ospedale, ha confermato che la padrona di casa ha confessato candidamente di averla legata e torturata per due giorni in presenza del marito e del figlio di 16 anni, fino a procurarle la morte, per «darle una lezione» riguardo al presunto furto. L'autopsia ha confermato che sul cadavere sono stati rinvenuti ben 23 segni di tortura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA