Isis, nuovo video choc: prigioniero crocifisso e mutilato di una mano e di un piede

Isis, nuovo video choc: prigioniero crocifisso e mutilato di una mano e di un piede
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 15:01

Un nuovo video, un'altra barbarie che il sedicente Stato Islamico ha diffuso in Rete. Un prigioniero, vestito con una tuta arancione in stile Guantanamo, viene legato a una croce, mentre un boia armato di sciabola gli taglia una mano e un piede.

Alla fine del video, che dura circa quattro minuti, si vede il cadavere dell'uomo, appeso senza vita in mezzo al deserto.

Secondo la folle abitudine dell'Isis, il filmato inizia con una "confessione" dell'uomo, che viene accusato di essere una spia. Il video, intitolato "Scoraggiare le spie 1", è stato rimosso da YouTube per l'eccessiva violenza delle immagini.

Prima dell'esecuzione del prigioniero, un militante dell'Isis nel filmato nomina altri quattro detenuti dello Stato Islamico accusati di spionaggio e che devono ancora essere processati e condannati.

Solo poche ore fa era stato pubblicato sul web un altro video, che mostra la decapitazione di un prigioniero. Sembrerebbe che questa escalation di violenza sia il tentativo dello Stato Islamico di distogliere l'attenzione dalla sconfitta a Tal Abyad, che ha tagliato la principale via di rifornimento dell'Isis in Siria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA