Isis, terrorista prova a sparare con un lanciarazzi: il risultato è disastroso

Isis, terrorista prova a sparare con un lanciarazzi: il risultato è disastroso
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 10:05

Non si può dire che prendere la mira sia il suo forte: un jihadista è stato ripreso con un cellulare mentre, con risultati a dir poco disastrosi, prova a sparare con un lanciarazzi.

Nel video pubblicato da LiveLeak, un miliziano dello Stato Islamico viene filmato in una stanza mentre prova ad adoperare un lanciarazzi: l'obiettivo era quello di aprire il fuoco attraverso un buco nel muro. Ma, una volta imbracciata l'arma e presa la mira, il jihadista spara sulla parete: l'esplosione è devastante e una nuvola di detriti e polvere si alza nella stanza. Il video si interrompe esattamente in quell'istante: non si sa quale sia stata la sorte del combattente.

Non è la prima volta che i jihadisti vengono scherniti sul web dopo la pubblicazione di attacchi finiti male o di “allenamenti” al limite con il ridicolo: la scorsa settimana l'Isis ha pubblicato un video in cui mostra i bizzarri addestramenti delle reclute. Nel filmato di 14 minuti i combattenti vengono presi a calci nei genitali e addestrati a formare piramidi umane e alla cavallina. Inutile dire che il risultato ha generato l'ilarità del web.