Tigri killer in India: in 6 settimane hanno sbranato 10 persone. Caccia alla "regina misteriosa"

Tigri killer in India: in 6 settimane hanno sbranato 10 persone. Caccia alla "regina misteriosa"
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 11:32
Dieci persone sono state uccise da tigri nelle ultime sei settimane in diverse parti degli stati indiani settentrionali dell'Uttar Pradesh e dell'Uttarkand. L'ultimo caso, riferito dai media locali, è avvenuto domenica nella riserva naturale di Corbett, una delle più importanti aree dedicate alla protezione di questo felino. Non è chiaro se il malcapitato, un manovale di 45 anni che si era avventurato in un una foresta, sia stato sbranato dalla stessa tigre femmina che giorni prima era già entrata in azione a pochi chilometri di distanza. Gli esperti sostengono che l'ultima uccisione sia opera di un esemplare maschio.



Da diverse settimane, le guardie forestali sono alla caccia di una femmina, soprannominata la "Regina Misteriosa", di quattro anni e circa 200 chili di peso, che nessuno ha mai visto e che semina il panico in una fascia di 150 chilometri dal 29 dicembre, quando sbranò la sua prima vittima.
Dalla scorsa settimana, le autorità hanno ingaggiato un cacciatore professionista che, usando due elefanti per muoversi nelle fitte foreste, dovrà scovare e uccidere l'animale "mangia uomini". In India ci sono 3.200 tigri secondo le ultime statistiche, in diminuzione a causa del bracconaggio, deforestazione e sviluppo urbano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA