India, stuprata e bruciata viva dal branco: aveva 12 anni, era incinta da un mese

Manifestazione di protesta in India contro lo stupro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 19:21
La giovane indiana stuprata per due volte da un gruppo di giovani nei pressi di Calcutta e poi bruciata viva aveva 12 anni, secondo quando rivela oggi il quotidiano "The Hindustan Times", e non 16 come riportato ieri dai media. Il giornale sostiene che la scuola dello Stato settentrionale del Bihar ha registrato come sua data di nascita il 5 febbraio 2001.



La notizia, confermata dalle autorità scolastiche, contraddice quanto scritto ieri dalla stampa indiana, che ha anche rivelato che la ragazza era incinta da un mese quando è morta tre giorni fa per le gravi ustioni causate da due complici dei suoi stupratori, secondo la denuncia del padre.



La certificazione dell'età è spesso un problema in India, in quanto molte nascite non sono registrate, soprattutto negli Stati più arretrati come il Bihar. Il padredella ragazzina, un tassista, si era trasferito con la famiglia in una città a 40 km da Calcutta solo da 5 mesi per permettere alla figlia di frequentare scuole mgliori.



La ragazza era stata stuprata da sei giovani il 25 ottobre una prima volta e poi il giorno dopo dallo stesso "branco", quando con il padre era andata dalla polizia a denunciare il crimine.
Lo scioccante incidente ha sollevato dimostrazioni e marce di protesta a Calcutta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA