Australia, immobilizzata e strangolata per 45 secondi: un audio choc incastra il killer

Warriena Wright e Gable Tostee
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 16:16

SYDNEY - Una registrazione audio dimostrerebbe che la 26enne Warriena Wright, la ragazza precipitata dal balcone per sfuggire a un uomo conosciuto su Tinder, è stata immobilizzata e strangolata per 45 secondi prima di cadere dal 14esimo piano.
 



Gable Tostee, l'uomo con cui aveva un appuntamento, è accusato di omicidio colposo in Australia. I due si erano conosciuti grazie alla celebre app e avevano deciso di incontrarsi in un appartamento a Gold Coast, il luogo dove si è consumato il dramma. Tra i due sarebbe scoppiata una violenta lite. Warriena, nella speranza di fuggire dal ragazzo ha cercato di scavalcare un muretto per entrare nel balcone della camera a fianco. Purtroppo, però, la ragazza ha perso l'equilibrio ed è rimasta uccisa facendo un volo terribile di 14 piani.


Durante il processo, in corso in questi giorni in Australia, Gable Tostee si è dichiarato non colpevole dell'omicidio della ragazza, ma il procuratore Glen Cash ha mostrato alcuni filmati ripresi dal cellulare dell'imputato. Tra questi c'è l'audio degli ultimi momenti della ragazza. Si sentono le urla e a un certo punto Tostee le dice di chiudere la bocca, poi il silenzio. La mamma della vittima ha dichiarato che si rifiuta di ascoltare questo audio agghiacciante.