Giappone, il padre indossa per 20 anni la stessa maglietta: il motivo della scelta è commovente

Giappone, il padre indossa per 20 anni la stessa maglietta: il motivo della scelta è commovente
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2017, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 20:22

Per anni ha continuato a chiedersi perché suo padre continuasse a indossare quella polo lisa dal tempo. Un indumento dal quale non si separava mai e di cui Ria, 24enne giapponese, non riusciva a comprendere l'importanza. Un mistero lungo due decadi e che solo adesso la ragazza è riuscita a scoprire, commuovendo con la sua storia il mondo intero: suo padre non se ne era mai separato perché quella maglietta era il suo prezioso ricordo della moglie, scomparsa 18 anni fa, quando Ria aveva appena 6 anni.

 

È stato mentre sistemava la casa del nonno, morto poco tempo prima, che la donna si è imbattuta in due foto: i suoi genitori sorridenti in viaggio di nozze e vestiti in pendant. Lui in polo verde e bordini gialli, lei maglietta gialla e bordini verdi. Un tenero ricordo di un amore interrotto bruscamente e dal quale suo padre non si era mai voluto separare. In quel momento tutto ha preso un senso e Ria ha voluto pubblicare la storia sui social, scatenando la reazione commossa di migliaia di utenti che hanno contribuito a far diventare virale quel gesto d'amore. Oltre al post Ria ha pubblicato due foto: una dei suoi genitori in viaggio di nozze e una di suo padre con ancora indosso la sua inseparabile “divisa”.

«Mi sono sempre chiesta perché continuasse a indossare quella vecchia polo - ha detto Ria a Buzzfeed News - Perché non ne acquistava una nuova? Non potevo immaginare che quella maglietta rappresentasse un ricordo così speciale per lui». Dopo che la storia di suo padre è diventa virale, Ria è tornata sui social per aggiungere altri teneri dettagli sulla polo: «Se si fosse creato un foro, lui l'avrebbe cucito e avrebbe continuato a metterla. La indossava in ogni occasione speciale, sia lavorativa sia familiare». Il padre di Ria, dopo la morte della moglie, non ha mai voluto risposarsi e ha preferito crescere da solo i suoi due figli, portando sempre nel cuore e sulla pelle il ricordo di quell'amore ormai perduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA