Giada, la 14enne di Bologna che ha commosso anche Michael Jordan: «Intervento riuscito al cervello»

Giada, la 14enne di Bologna che ha commosso anche Michael Jordan: «Intervento riuscito al cervello»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2015, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 09:14
"Intervento al cervello riuscito" per Giada Filippi, la 14enne di Bologna che ha commosso tutti, anche Michael Jordan.



E per riportarla a casa da Miami dove è stata operata "un amico di famiglia" ha messo a disposizione il suo aereo privato.





Giada è stata operata al cervello all'inizio del mese al Miami Children’s Hospital, e a dare notizia dell'esito dell'operazione è il papà Adam Filippi postando la foto a bordo di quell'aereo "di un amico di famiglia" che ha riportato a Bologna la figlia Giada.



La malattia di Giada è stata dignosticata poche settimane fa durante una visita oculistica. Subito l'operazione a Miami, un delicatissimo intervento di neurochirurgia: nove ore sotto i ferri che Giada affronta restando sveglia, per dire ai medici le sensazioni che provava.







Tutto questo ha commosso l'ambiente sportivo del basket, ambiente in cui il papà di Giada è conosciuto e stimato, per aver cercato e scovato talenti in Europa per Los Angeles Lakers e New Jersey Nets: molti i messaggi di sostegno, arrivati anche dalla Nazionale di basket, pure durante il campionato europeo. Ma "l'amico di famiglia" non si è limitato ad un semplice messaggio: ha voluto che stamani a riportare a casa Giada fosse proprio il suo aereo privato. Che sia proprio Michael Jordan "l'amico di famiglia"?