Germania, furgone su folla al bar a Münster: 3 morti, 30 feriti, 6 sono gravi. Media: autore attacco è psicolabile

Foto da Twitter/SputnikNews
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Aprile 2018, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 20:46

Terrore a Münster, in Germania, dove un furgone è piombato sui passanti e sui clienti dei tavoli all'aperto del ristorante Kiepenkerl, in pieno centro. Il bilancio è di 2 passanti morti, 30 feriti di cui 6 gravi. L'uomo alla guida del furgone, che poi si è sparato un colpo alla testa, è entrato in azione nelle prime ore del pomeriggio nel centro della città al confine con l'Olanda, tra Dortmund e Hannover.

Il ministro dell'Interno del Nord Reno Westfalia, Herbert Reul, ha poi confermato che l'autista era un cittadino tedesco. Non vi sono indicazioni che il suo gesto abbia una matrice islamista.

Secondo media tedeschi l'uomo aveva problemi psichici e in passato aveva tentato il suicidio. Secondo l'emittente Ntv, era noto alla polizia per precedenti penali e vicende di droga. I media tedeschi riferiscono inoltre che unità speciali della polizia hanno perquisito l'abitazione dell'uomo alla ricerca di esplosivi. Non trovano inoltre conferma le voci che hanno riferito di due persone che sarebbero saltate dal furgone in corsa, dandosi poi alla fuga.


 

 
 
La polizia ha inoltre rinvenuto un «oggetto sospetto» all'interno del furgoner.
Lo ha riferito un portavoce della polizia. Non è chiaro al momento di cosa si tratti e se l'oggetto rappresenti un pericolo, ma intanto sono intervenuti gli artificieri. 


La bella giornata, dopo una Primavera all'insegna del gelo e della neve, aveva spinto sulle strade del centro tanti abitanti della cittadina e turisti che affollavano anche i tavoli all'aperto dei locali.

 




.

LEGGI ANCHE: Camion sulla folla a Stoccolma, i testimoni: «Un boato, poi il sangue non so perché sono viva»

LEGGI ANCHE: Berlino, la polizia sapeva che Anis stava per compiere un attentato

© RIPRODUZIONE RISERVATA