Germania, sfida di un gruppo salafita:
«Eccoci, siamo la polizia della Sharia»

Germania, sfida di un gruppo salafita: «Eccoci, siamo la polizia della Sharia»
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 21:12 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 19:57
Non c' pi argine alla volont dell'estremismo musulmano di sfidare apertamente l'Occidente. Un gruppo di salafiti ritenuto particolarmente violento ha percorso ieri le strade di Wuppertal, una cittadina nell'ovest della Germania vicino al confine con il Belgio, proponendosi come obbiettivo l'indottrinamento e il reclutamento dei giovani. Gli estremisti indossavano giacche arancioni con una scritta fosforescente sulle spalle: Polizia della Sharia.

La polizia tedesca, quella vera, è intervenuta in forze. I salafiti sono stati fermati e portati in una caserma dove sono stati interrogati e denunciati. «Certe cose possono sembrare pazzesche - ha detto un portavoce delle forze dell'ordine - ma dobbiamo chiederci quale percezione abbiamo questi gruppi del nostro sistema se arrivano a immaginare di poter organizzare una cosa del genere».

Un video di propaganda su You Tube mostra un gruppo di estremisti salafiti che si aggirano in una strada in Germania con la scritta «Zona sotto il controllo della Sharia». «Le immagini sono una provocazione - ha detto un portavoce del Ministero dell'Interno tedesco - per far passare l'idea che in certi luoghi la legge tedesca non viene più riconosciuta. Ovviamente questa fantomatica Polizia della Sharia non esiste e non ha alcuna legittimazione». La regione tedesca con più musulmani salafiti è la Renania-Westfalia al confine con il Belgio e l'Olanda. Ce ne sono 1.800 e almeno il dieci per cento vengono ritenuti «estremamente violenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA