Tre minorenni segregate a casa da due anni. Erano schiavizzate dai genitori, non si lavavano da sei mesi

Tre minorenni segregate a casa da due anni. Erano schiavizzate dai genitori, non si lavavano da sei mesi
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 15:17

Una galleria infinita di abusi e violenze nei confronti delle proprie figlie minori. una storia raccapricciante quella proveniente da Tucson, Arizona. Dove tre bambine di 12, 13 e 17 anni, tenute prigioniere, hanno ritrovato la libert. Le due sorelle più giovani sono riuscite a scappare alle 4 del mattino di ieri dopo che il loro patrigno, Fernado Richter, 34 anni, le aveva minacciate con un coltello. L’intervento della polizia ha portato alla liberazione della terza figlia e all’arresto dell'uomo e della madre, Sophia Richter.

Separate in camera. Erano tenute segregate nelle loro stanze da due anni. Non si lavavano da sei mesi. Veniva dato loro cibo solo una volta al giorno. Le due sorelle minori erano state separate dalla maggiore che non vedevano mai. La notte della fuga, le due sorelle più piccole si erano barricate nella loro stanza mentre al di là della porta il patrigno le minacciava con un coltello. In un attimo di distrazione sono riuscite a uscire di casa nel pieno del mattino per chiedere aiuto. La polizia, intervenuta nella casa, in un isolato di North Estrella Avenue, a Tucson, ha trovato la sorella maggiore rinchiusa nella sua stanza. Le condizioni igieniche delle stanze delle ragazze sono state definite dagli inquirenti come “spaventose”. Il capitano della polizia Michael Gillooly, in conferenza stampa, ha raccontato la storia chiedendo ai giornalisti di non fare domande perché le indagini sono allo stadio iniziale: «Stiamo mettendo insieme i pezzi di un puzzle. La fase delle indagini è appena cominciata. Quello che posso dirvi è che il patrigno e la madre sono state arrestati e che le minori sono ospitate in una struttura con delle assistenti che si occupano di loro».

Abusi fisici e mentali. Su Sophia e Fernando Richter pendono capi di imputazione quali rapimento e abusi fisici e mentali su minori. Per il patrigno c’è anche un altra accusa: quella di violenza sessuale su un minore di 15 anni.