Le gemelle di Shining 34 anni dopo: ecco come sono e cosa fanno le bimbe più spaventose del cinema

Le gemelle di Shining 34 anni dopo: ecco come sono e cosa fanno le bimbe più spaventose del cinema
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 22:02 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 15:14

Hanno terrorizzato generazioni di spettatori e le scene di cui sono protagoniste sono ormai un cult non solo dell'horror, ma del cinema in generale. Eppure, le gemelle Lisa e Louise Burns, oggi 46enni, hanno abbandonato il mondo del grande schermo per dedicarsi ad altre attività.

Le due donne, all'epoca dodicenni, erano le due gemelle assassinate dal padre che in Shining il piccolo Danny, durante le sue visioni, incontrava nei corridoi dell'albergo. Quel «Vuoi venire a giocare con noi? Per sempre» è diventata una delle frasi più celebri della storia del cinema e le scene di cui le sorelle Burns sono protagoniste devono aver tolto il sonno a parecchie persone.

Lisa, infatti, è un'insegnante di letteratura, mentre la sorella Luoise è una biologa. Ancora più incredibile risulta il racconto delle due donne, all'epoca dodicenni, che giurano: «Abbiamo visto il film per la prima volta solo poco tempo fa, quando ci hanno invitato come ospiti ad un festival dedicato a Stanley Kubrick a Cracovia, in Polonia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA