Gb, bimbo di tre anni sbranato da un bulldog: 29enne a processo per la morte del piccolo

Gb, bimbo di tre anni sbranato da un bulldog: 29enne a processo per la morte del piccolo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 15:26
Non aveva potuto fare nulla per fermare la furia assassina del suo cane che si era avventato su quel bimbo indifeso di appena tre anni: adesso, per il decesso del piccolo Dexter Neal, la proprietaria del bulldog, Jade Dunne, 29 anni, è stata incriminata e dovrà comparire davanti ai giudici di Colchester, in Gran Bretagna.

L'incidente è avvenuto lo scorso 18 agosto in una casa di Halstead: Dexter stava giocando a casa dei vicini quando è stato sbranato a morte da Ruby, il cane di famiglia. A nulla è valso l'intervento dei padroni: quando l'animale ha lasciato la presa, il bimbo era in una pozza di sangue. Dexter è stato soccorso con un elicottero e portato d'urgenza in ospedale, ma per lui non c'è stato nulla da fare. L'animale è stato preso in custodia dagli agenti ed è stato successivamente soppresso.
 
 


Dunne, madre di tre bambini, in un primo momento è stata arrestata e successivamente rilasciata dopo aver pagato una cauzione: adesso, tuttavia, i giudici hanno deciso di accusarla come indiretta responsabile della morte di Dexter e il 27 marzo dovrà comparire davanti ai giudici per omessa custodia di animale, evidentemente fuori controllo. Completamente distrutta la famiglia della piccola vittima che non riesce a rassegnarsi alla perdita del loro Dexter in modo così brutale. «Quando è nato la nostra famiglia si è completata - hanno detto i genitori Andrew e Pamela - Guardarlo crescere così allegro e felice era bellissimo e siamo stati onorati di averlo avuto nella nostra vita. La nostra esistenza non sarà mai più la stessa». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA