Gabbiani troppo aggressivi, postini in fuga: un intero quartiere resta senza corrispondenza

Troppi attacchi dei gabbiani, un intero quartiere non riceve la posta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Giugno 2018, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 00:15
Un intero quartiere residenziale, da diversi giorni, si ritrova senza posta, ma non a causa di scioperi o disguidi. I postini, infatti, non riescono a imbucare la corrispondenza per via dei gabbiani, troppo numerosi e aggressivi in questo periodo dell'anno.



L'incredibile vicenda ha avuto luogo a Cyncoed, piccolo centro alle porte di Cardiff, in Galles. I postini, infatti, hanno tentato invano di consegnare la posta, ma sono stati costretti alla fuga dai ripetuti e violenti attacchi di alcuni gabbiani che da decenni infestano la zona. Come riporta Wales Online, i gabbiani, che in questo periodo dell'anno sono intenti a nidificare, diventano decisamente aggressivi e molto pericolosi per l'incolumità delle persone e degli altri animali. Un intero quadrante, quindi, si ritrova ostaggio dei gabbiani, che sono diventati anche la causa di una vera e propria polemica.



Per poter ricevere la posta, infatti, gli abitanti sono costretti a recarsi nell'ufficio postale di smistamento della corrispondenza e al municipio sono stati chiesti provvedimenti. Le autorità locali hanno ingaggiato una vera e propria battaglia dialettica, fatta di reciproche accuse, con i vertici della Royal Mail, che dichiarano di voler proteggere i propri dipendenti. Il municipio, però, ha fatto sapere di non poter fare nulla contro questi pennuti così aggressivi: ci sono delle leggi che tutelano la fauna selvatica e che impediscono di allontanare gli animali. I residenti, quindi, non solo non ricevono la posta, ma sono anche costretti a girare con ombrelli e bastoni per difendersi da eventuali attacchi al momento di uscire di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA