Francia, scoperti cinque neonati morti nascosti in un congelatore

Francia, scoperti cinque neonati morti nascosti in un congelatore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2015, 08:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 16:03
Cinque cadaveri di neonati in un congelatore. E' l'agghiacciante scoperta di un agricoltore di 40 anni a Louchats, nella regione francese della Gironda.

L'uomo, 40 anni, probabilmente padre dei bambini, ha scoperto in casa un primo neonato nascosto in un sacco isotermico: la polizia ha poi ritrovato quattro altri corpi di neonati avvolti in strofinacci e buste all'interno di un congelatore.



La madre, di 35 anni, è stata ricoverata in ospedale: l'ipotesi è che abbia partorito i bambini in gran segreto per poi lasciarli morire. Ma la coppia ha due figlie grandi, di 15 e 13 anni, e la donna non avrebbe mai mostrato segni di squilibri. Sulla vicenda, comunque, sta indagando la polizia di Langon.



Se si trattasse di infanticidio sarebbe il caso più grave accaduto in Francia dopo il caso Cottrez: 8 bambini erano stati uccisi dalla madre, Dominique Cottrez, a Villers-au-Tertre. La donna, che sarà processata a giugno prossimo, affermava di aver ucciso i propri figli perché convinta fossero frutto di un incesto di cui era stata vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA