Scontro Fox-Trump: «Ci ha chiesto 5 milioni di dollari per partecipare al dibattito»

Scontro Fox-Trump: «Ci ha chiesto 5 milioni di dollari per partecipare al dibattito»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Gennaio 2016, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 16:40

 «Fox mi ha chiesto scusa ma è troppo tardi»: lo afferma Donald Trump, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, in un'intervista alla Cnn in merito alla sua assenza all'ultimo dibattito Gop in tv. Trump non dice però chi gli ha presentato le scuse. «Non sono stato trattato correttamente» da Megyn Kelly e da Fox, «mi hanno fatto una domanda inappropriata», spiega Trump riferendosi al precedente dibattito sull'emittente.

In realtà secondo quanto afferma Fox News: «Donald Trump ha chiesto una donazione di beneficenza a
una delle sue charity. Donazione da 5 milioni di dollari come condizione per partecipare al dibattito dei repubblicani. : «Abbiamo spiegato - afferma Fox news - che non era possibile alcuno scambio di soldi».

Ma la rete si annoia senza Trump in tv. «Che noia senza Trump. Dimenticato quanto i politici sono noiosi». Sono i commenti social davanti al dibattito repubblicano su Fox, dal quale è assente il vulcanico magnate del real estate impegnato in un contro evento di raccolta fondi a favore dei veterani.
 Su Twitter sono molti coloro che esprimono il loro disappunto e la loro delusione per l'assenza di Trump che non si può non sentire, con l'atmosfera inevitabilmente meno frizzante e vivace. Le battute e l'ironia degli altri candidati non bastano a colmare lo spazio lasciato vuoto dall«'elefante non nella stanza», come definito Trump dalla moderatrice Megyn Kelly.
«Ho provato a guardare il dibattito ma senza Trump è noioso» twitta StrongAmerica. «Questo dibattito è così noioso senza Trump» afferma Will. C'è chi scherza: «Trump sta avendo il suo miglior dibattito». «Mi auguravo
che Trump partecipasse al dibattito, stasera non trovo in tv nessuna commedia» si legge in un altro cinguettio. «Finora i vincitori del dibattito sono: Trump e il parrucchiere di Megyn Kelly».

© RIPRODUZIONE RISERVATA