Trump, Melania in Arabia Saudita senza velo: ma il marito Donald criticò Michelle Obama per la stessa scelta

Trump, Melania in Arabia Saudita senza velo: ma il marito Donald criticò Michelle Obama per la stessa scelta
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Maggio 2017, 16:12

Tunica nera e niente velo per Melania Trump, che ha accompagnato il marito Donald nel viaggio in Arabia Saudita. Melania è scesa dall'Air Force One con una tunica nera a coprire gambe e braccia, allineandosi alle tradizioni locali come mai forse era accaduto per una first lady in terra araba. Ma a Riad sia la moglie che la figlia del presidente Donald Trump hanno scelto di presentarsi senza il velo. Melania ha scelto una tuta nera morbida a maniche lunghe, stretta in vita da una cintura dorata, e a capo scoperto, sottolinea una nota della Casa Bianca. Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, che accompagnano il presidente Usa in questo viaggio, sono scesi dal retro dell'aereo insieme allo staff presidenziale tra cui il portavoce Sean Spicer e il vice consigliere per la Sicurezza Nazionale, Dina Powell.
 

 


Ivanka, riferisce una nota della Casa Bianca, indossa un abito a maniche lunghe, anche lei senza il velo. Anche l'ex first lady Michelle Obama aveva scelto di non indossare il velo così come tutte le donne della delegazione americana nel viaggio nel 2015. La stessa cosa avevano fatto il premier britannico Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel durante la loro visita ufficiale. 

La memoria corre proprio ad un paio di anni fa. «Molte persone dicono che è meraviglioso che Michelle Obama si sia rifiutata di indossare il velo in Arabia Saudita, ma sono stati insultati. Abbiamo abbastanza nemici», fu il tweet critico di Donald in quel viaggio del 2015. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA