Sindaco New York, De Blasio invierà un messaggio ai beneventani

Il favorito nella corsa a sindaco di New York Bille De Blasio invierà un messaggio ai beneventani
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Novembre 2013, 18:25 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 02:44
Nel corso della notte invier un messaggio ai santagatesi, a tutti gli italiani e ai giornalisti. È quanto ha scritto Bill De Blasio, candidato sindaco di New York per i democratici , in un messaggio sul cellulare inviato alla nipote Roberta Mongillo che si è recata presso il comitato spontaneo dei cittadini sorto a S. Agata dei Goti, in provincia di Benevento, paese d'origine del nonno materno, dove si seguirà in diretta lo spoglio elettorale per tutta la notte.



Nel messaggio inviato a Roberta, De Blasio ha scritto: «Grazie, Roberta. Tu sarai il mio portavoce ufficiale a S.Agata dei Goti. Più tardi riceverai qualcosa da leggere a tutti i giornalisti».



L'attesa. Telecamere e flash di fotografi hanno "invaso" dal primo pomeriggio la città di S. Agata dei Goti, in provincia di Benevento, paese d'origine del nonno materno di Bill De Blasio che, stando ai sondaggi, dovrebbe essere eletto sindaco di New York. Il centro saticulano si è trasformato in un set.



L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Valentino, ha messo a disposizione del comitato spontaneo cittadino, composto soprattutto da giovani, la ex sala del cinema, adiacente alla casa municipale, dove per tutta la notte verrà seguito in diretta lo scrutinio del voto di New York. I giovani, indossando magliette con foto di «Bill for Mayor», dopo gli ultimi allestimenti hanno aperto la sede del comitato.



«Ci si prepara ad una lunga notte - dice un giovane del comitato indaffarato ad affiggere un manifestino di Bill - ma siamo certi che ce la farà». Tanti anche i ragazzini scesi in piazza con bandiere «a stelle e strisce» per vivere in diretta l'emozione della elezione del loro concittadino a sindaco della Grande Mela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA