Lei rifiuta il matrimonio combinato, lui le taglia la gola: inchiodato da una telecamera di sorveglianza

Lei rifiuta il matrimonio combinato, lui le taglia la gola: inchiodato da una telecamera di sorveglianza
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Dicembre 2014, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 09:38

Bharat Soma e Darshana Narotam erano stati promessi l'uno all'altra dai rispettivi genitori. Un matrimonio combinato stipulato quando erano ancora piccoli e non si erano mai visti. Poi, a 16 anni, l'incontro. Per lui scocca la scintilla, ma lei ama un altro. E decide di scappare con lui, facendo letteralmente impazzire il promesso sposo. Che decide di inseguirla e accoltellarla.

Bharat Soma, di Wembley, è stato oggi condannato a 23 anni di carcere per aver tentato di tagliare la gola all'ex fidanzata Darshana, 17 anni, e alla nuova fiamma di lei, Prashant Govinde, 22 anni.

Un agguato in pieno giorno, in una via molto frequentata nel centro di Leicester, Inghilterra, dove la coppia si era trasferita dopo essere scappata. Bharat è stato inchiodato dal video di una telecamera di sorveglianza, acquisito dalla polizia, che mostra il momento appena prima l'accoltellamento.

Informato da un amico che li aveva visti, Bharat per prima cosa ha comprato un coltello. Poi è rimasto in agguato della ex promessa sposa e del suo nuovo uomo, li ha inseguiti e ha tagliato loro la gola. Prima lei, un taglio netto, da destra a sinistra. Poi lui e infine un ragazzo di 15 anni che passeggiava con la coppia, il quale rimane ferito ma riesce a disarmare lo sposo tradito. Bharat è crollato in terra, al grido di «Mia moglie! Mia moglie!», che ha fatto gelare il sangue ai passanti. Fortunatamente, la coppia se l'è cavata, seppur con cicatrici che rimarranno per sempre.

Una fissazione, quella di Bharat per quella che gli era stata promessa in sposa. I due non si erano mai frequentati, né Darshana aveva mostrato interesse nei suoi confronti o gli aveva fatto credere di amarlo. Tra mille sofferenze e ripensamenti, aveva seguito il cuore come solo a 17 anni si può fare, ed era scappata con colui che amava davvero. Oggi lei e Prashant vivono in un'altra città sotto identità segrete. E per Bharat invece si spalancano le porte del carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA