Primarie Usa: in Indiana Trump vince, testa a testa Clinton-Sanders

Primarie Usa: in Indiana Trump vince, testa a testa Clinton-Sanders
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 00:26 - Ultimo aggiornamento: 08:27

NEW YORK - Donald Trump ha vinto le primarie repubblicane in Indiana, secondo le proiezioni della Cnn. A seggi chiusi e inizio dello scrutinio non emerge ancora, invece, un risultato netto per gli sfidanti Hillary Clinton e Bernie Sanders, con un testa a testa il cui scarto di voti risulta al momento troppo limitato per poter dichiarare un vincitore. Secondo i primi risultati parziali Hillary Clinton risulta vanti di qualche punto percentuale.

Trump. Con il 14% delle schede scrutinate, il frontrunner repubblicano Donald Trump guida con un vantaggio del 20% su Ted Cruz: 54,1% contro il 34%. Si tratterebbe della sua settima vittoria consecutiva. Il governatore dell'Ohio John Kasich, che ha rinunciato a fare campagna in una alleanza anti Trump con Cruz, è fermo al 9% circa.

Clinton. Leggero vantaggio per Hillary Clinton su Bernie Sanders nelle primarie democratiche in Indiana: quando è stato scrutinato il 14% dei voti, per la frontrunner si registra il 50,9% delle preferenze mentre per lo sfidante il 49,1%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA