Clinton torna a parlare: dopo la sconfitta non volevo più uscire di casa

Clinton
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Novembre 2016, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 09:24

«Ci sono state volte, in quest'ultima settimana, in cui l'unica cosa che volevo fare era raggomitolarmi con un buon libro e non uscire mai più di casa»: Hillary Clinton parla in pubblico per la prima volta dopo la sconfitta elettorale e non nasconde la sua delusione.

«Lo ammetto - ha detto l'ex First Lady durante un discorso ieri sera a Washington in occasione della serata di gala annuale organizzata dal Children's Defense Fund - venire qui stasera per me non è stata la cosa più facile». E poi, riporta la Bbc online: «So che molti di voi sono profondamente delusi dai risultati delle elezioni. Lo sono anche io, più di quanto potrò mai esprimerlo».

Ma non bisogna perdersi d'animo, è stato il suo messaggio ad una platea che le ha regalato una 'standing ovation' quando è salita sul palco: «So che questo non è facile. So che nell'ultima settimana molti si sono chiesti se l'America è il Paese che pensavamo che fosse - ha proseguito -. Le divisioni messe a nudo da questa elezione sono profonde, ma per favore ascoltatemi quando dico che l'America vale la pena. I nostri figli valgono la pena. Credete nel nostro Paese, battetevi per i nostri valori e non vi arrendete mai. Mai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA