Cisgiordania, gravissimo militare israeliano di 19 anni accoltellato da ragazzo palestinese, poi ucciso dai soldati

Cisgiordania, gravissimo militare israeliano di 19 anni accoltellato da ragazzo palestinese, poi ucciso dai soldati
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 09:02
Un militare israeliano di 19 anni è stato accoltellato nei pressi di Kyriat Arba, insediamento ebraico in Cisgiordania. L'assalitore, secondo il Jerusalem Post un adolescente palestinese terrorista originario del villaggio di Beit Anun, a nord di Hebron, è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza, come confermato da un portavoce dell'esercito. Il ferito è in gravissime condizioni.



«Israele continuerà ad applicare la sua politica di sempre: i musulmani pregano sul Monte del Tempio (Spianata delle Moschee, ndr); i non musulmani lo visitano». Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu dopo gli accordi annunciati dal segretario di stato Usa John Kerry tra Giordania e Israele. Il premier ha quindi riaffermato che Israele non ha «intenzione di dividere il Monte del Tempio e respingiamo completamente ogni tentativo di insinuare il contrario».



Il ministro degli esteri palestinese Riyad al-Maliki e Hamas si sono espressi contro l'accordo tra Israele e Giordania sulla Spianata. Il primo l'ha definito «una nuova trappola», il secondo ha fatto appello all'Autorità palestinese (Anp) e Giordania per respingerlo
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA