Cina, gli studenti arrivano in ritardo alla lezione: il professore li costringe a schiaffeggiarsi a vicenda

Cina, gli studenti arrivano in ritardo alla lezione: il professore li costringe a schiaffeggiarsi a vicenda
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 22:57

Nessuno di loro ha potuto entrare in classe senza prima subire la punizione: essere schiaffeggiato dai colleghi per essere arrivato in ritardo alla lezione. È successo alla Hexi University School of Medicine, nella provincia di Gansu, in Cina, dove il professor Lu Ping ha sottoposto i suoi studenti al rituale che, neanche a dirlo, è stato ripreso e pubblicato on line scatenando polemiche.
 


Come si vede nel video, l'insegnante ha costretto i ritardatari a mettersi in fila e a schiaffeggiarsi a vicenda come punizione. Inoltre, come sottolinea il People's Daily On line, avrebbe intimato di intervenire se gli scappellotti non fossero stati dati con mano ferma e in modo da poter far male. Nelle immagini, infatti, dopo aver ammonito due studenti, si vede lo stesso Lu Ping entrare in azione per picchiarli. I ragazzi sono stati ammessi in classe solo alla fine del rituale. La clip, girata di nascosto, è stata postata sul social Weibo ed è diventata virale, scatenando un'ondata di polemiche.
 
 


Il Dipartimento provinciale della Pubblica istruzione di Gansu, dopo che video è rimbalzato da profilo in profilo, è stato costretto ad aprire un'indagine. «L'università in primis sta operando per comprendere cosa sia successo - si legge in una nota - C'è stata una riunione di emergenza per capire come l'incidente debba essere trattato». Intanto il professore è stato licenziato ed è stato costretto dall'università a scusarsi con tutti gli studenti coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA