Cina, distratto dal cellulare in auto travolge un bimbo: il video choc

Cina, distratto dal cellulare in auto travolge un bimbo: il video choc
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2017, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 14:32

Distratto dal cellulare mentre guidava la sua macchina: un connubio che stava per rivelarsi fatale per un bimbo di pochi anni che è stato travolto da una vettura che era appena ripartita dopo una sosta.
 

 

L'incidente è successo a Jinjiang, in Cina, dove la tragedia è stata evitata per una questione di pochi centimetri. Come si vede nelle immagini registrate da una telecamera di sicurezza, il piccolo, che stava giocando in strada, si è appoggiato all'auto sbattendo le mani sul cofano. L'uomo che era alla guida, però, non si è accorto di lui e ha messo in moto la macchina: distratto dal suo cellulare, è avanzato di pochi metri prima di rendersi conto di averlo travolto e di esserci passato sopra. Il bimbo è rimasto a terra ed è scoppiato a piangere: solo le urla hanno richiamato l'attenzione del conducente, che è sceso dall'auto e lo ha soccorso.

Il bambino è stato portato immediatamente in ospedale: spavento a parte, è riuscito a cavarsela con qualche graffio e alcuni lividi. Per l'automobilista, invece, ci potrebbero essere conseguenze più serie: dopo che il video è venuto a galla sarà accusato di guida pericolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA