Campionessa spagnola uccisa sul green: mondo del golf sotto choc

Celia Barquin, 22enne campionessa di golf, assassinata: corpo trovato vicino ai campi
3 Minuti di Lettura
Martedì 18 Settembre 2018, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 20:18

Il mondo del golf è sotto shock: la 22enne spagnola Celia Barquin, considerata una promessa del green e campionessa in carica dell'European Ladies Amateur Championship, è stata trovata morta su un campo in Iowa, negli Usa. E dai primi accertamenti emerge che la ragazza è deceduta in seguito a un'aggressione. Secondo le notizie diffuse dalla polizia, il corpo di Barquin Arozamena è stato rinvenuto ieri al Coldwater Golf Links di Ames: le autorità hanno già fermato un coetaneo di nome Collin Daniel Richards, incriminato per omicidio di primo grado. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Finally got my Big 12 Champion Ring !!! What a great day ❤️💛❤️

Un post condiviso da Celia Barquin (@celiabarquin96) in data:


Gli agenti sono stati allertati dopo che un gruppo di giocatori ha trovato un borsone abbandonato sul campo, e hanno scoperto il corpo in uno stagno vicino alla buca numero nove. La ragazza aveva «diverse ferite da accoltellamento nella parte superiore del busto, testa e collo». Il sospetto killer è un senzatetto già conosciuto alle forze dell'ordine, che viveva in una tenda vicino al campo da golf. Un conoscente di Richards ha rivelato agli investigatori che nei giorni scorsi l'uomo aveva detto di avere «un impulso a stuprare e uccidere una donna». Un altro, ha raccontato che lunedì Richards si è presentato a casa sua «spettinato e coperto di sangue, sabbia e acqua». Gli investigatori hanno poi recuperato due paia di pantaloncini con delle macchie di sangue e un coltello che secondo i media Usa avrebbe dato ad altre due persone dopo l'omicidio.

Le stesse che avrebbero dovuto portare il presunto assassino fuori città: lui, però, gli ha chiesto di fermarsi vicino al green per prendere la sua tenda, e lì gli agenti lo hanno arrestato.
Barquin Arozamena, nata nella cittadina spagnola di Puente San Miguel, era negli Usa per completare il college, e studiava ingegneria civile all'Iowa State University. Aveva vinto il torneo 2018 Big 12 e pochi mesi fa era stata nominata Atleta donna dell'anno proprio nello stato americano. «È una perdita tragica e senza senso, era una giovane donna di talento e un'atleta popolare», ha commentato il rettore dell' Iowa State University, Wendy Wintersteen. «Siamo devastati», ha detto invece l'allenatore di golf femminile dell'Iowa State, Christie Martens: «Celia era una bella persona, amata da tutti i suoi compagni di squadra e amici, adorava l'Iowa State ed era una rappresentante eccezionale per la nostra scuola, non dimenticheremo mai il suo impegno per eccellere e la sua passione per la vita».​



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Hey at least I am smiling on the last picture 😂 #golfisastruggle #elac #spanishgolfer #smile #tb #tbt

Un post condiviso da Celia Barquin (@celiabarquin96) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA