Usa, Nancy Pelosi dà un consiglio a Trump: «E' meglio che dorma un po' di più»

Nancy Pelosi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2017, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 08:11
Chissà se Donald Trump cambierà abitutidini ora che alla Casa Bianca è in arrivo Melania. Intanto al presidente Usa arriva il consiglio di un'altra donna. «Credo che un po' di sonno in più potrebbe essere una soluzione per lui» dice Nancy Pelosi, tra il serio e il faceto, a Donald con il consiglio di dormire un po' di più per affrontare con le «sinapsi in azione» la situazione di bufera costante alla Casa Bianca. E, intervenendo in uno show della Msnbc, la leader della minoranza democratica ha raccontato di aver effettivamente rivolto questo consiglio al presidente quando ha ricevuto, nel cuore della notte, la telefonata con cui Trump avvisava i leader del Congresso della decisione di ordinare i raid contro target in Siria.

Di fronte al presidente che, a mezzanotte passata, «continuava ad andare avanti a parlare», Pelosi - prima donna ad aver ricoperto la carica di Presidente (Speaker) della Camera dei rappresentanti - gli disse: «Presidente perché non va un po' a dormire?».
In questi mesi è stato più volte rivelato come spesso Trump rimanga sveglio fino a tardi alla Casa Bianca, il più delle volte seguendo le news in tv. E praticamente quotidianamente alle prime ore del mattino, spesso alle 6 ora di Washington, cominciano ad arrivare le prime esternazioni via Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA