Bristol, maxi rissa davanti al night club: centinaia in fuga, quattro accoltellati

Bristol, maxi rissa davanti al night club: centinaia in fuga, quattro accoltellati
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Marzo 2017, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 15:00

Quattro persone accoltellate, molte altre ferite e lasciate stese in strada dopo essere state picchiate senza pietà, tavoli, sedie e transenne metalliche rotte. È questo il bilancio della violentissima rissa che si è scatenata sabato notte intorno alle 4.20 davanti al night club Analog di Bristol, nel pieno centro della città. Solo due gli arrestati: tutti gli altri teppisti sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo della polizia. Il locale, durante quella che aveva tutte le caratteristiche di una guerriglia urbana di cui non si sono ancora capite le cause, si è rapidamente svuotato: circa 300 persone sono uscite in strada e si sono eclissate. 
 

 


«In pochi secondi è come se si fossero spalancate le porte dell'inferno: c'erano sedie e transenne che volavano da tutte le parti - ha raccontato un testimone - È stato bruttissimo vedere persone che continuavano a riempire di pugni e calci i loro "rivali" anche quando questi erano ormai stesi in terra e incapaci di reagire. Ragazzi insanguinati, persone svenute in terra: è stato orribile. La nostra città non è abituata a episodi di questo genere, siamo rimasti tutti scioccati».
 


La polizia, che sta interrogando i testimoni e sta visionando i filmati disponibili, ha invitato a farsi avanti tutti coloro in grado di aiutare gli investigatori con le loro testimonianze. Non solo per rintracciare i colpevoli finora sfuggiti agli agenti, ma anche per individuare le cause della rissa e capire se si tratti di un campanello d'allarme per la sicurezza nella città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA