Brigitte Macron parla dell'amica Melania: «È prigioniera della Casa Bianca»

Brigitte Macron parla dell'amica Melania: «È prigioniera della Casa Bianca»
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Aprile 2018, 20:12
Costretta dalle misure di sicurezza, Melania Trump è molto più prigioniera della Casa Bianca di quanto lo sia Brigitte Macron all'Eliseo. «Ha molte più costrizioni di me, Melania non può far nulla, non può neanche aprire una finestra della Casa Bianca, non può uscire. Io vado in giro tutti i giorni per Parigi», ha confidato la première dame francese al quotidiano Le Monde, al suo ritorno dal viaggio di stato in Francia.

LEGGI ANCHE Melania Trump e Brigitte Macron, è guerra di minigonne

È proprio a causa di tutte queste costrizioni, sostiene Brigitte, che Melania appare impassibile nelle occasioni ufficiali, malgrado abbia in realtà un carattere allegro: tutto quello fa «viene interpretato.
Lei è una donna con molto carattere, ma cerca di nasconderlo. Ride facilmente di tutto, ma lo mostra meno di me». Secondo la première dame, la moglie di Trump è una donna «gentile e affascinante, intelligente e molto aperta... è molto allegra, abbiamo lo stesso senso dell'umorismo, insieme abbiamo riso molto»
.

Brigitte ha raccontato di un protocollo molto preciso al suo arrivo alla Casa Bianca, tanto che c'erano delle etichette per terra a indicare dove ciascuno doveva posizionarsi. Ma le due first ladies hanno potuto concedersi comunque una piccola evasione. Mentre i mariti erano a colloquio alla Casa Bianca, hanno visitato assieme una mostra dedicata al pittore francese Paul Cézanne alla National Gallery of Art, chiusa per l'occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA