Messico, la mamma esce per andare a una festa: bimba di 4 mesi muore divorata dai ratti

Messico, la mamma esce per andare a una festa: bimba di 4 mesi muore divorata dai ratti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2016, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 10:50
L'incuria e le scarse condizioni igieniche di un genitore hanno portato una bimba di 4 mesi alla morte. La piccola è stata mangiata dai ratti dopo essere stata lasciata sola in casa dalla mamma 18enne. È accaduto ad Alcoman, come riporta il Mirror, cittadina situata vicino a Città del Messico, sembra che la mamma si fosse allontanata da casa per andare a una festa.

Secondo le ricostruzioni, i roditori entrati nella casa al piano terra avrebbero morso parti della faccia della piccola, oltre alle dita, dopo essere strisciati nella culla della bimba durante la notte del 4 gennaio scorso. La madre, Lizbeth Jeronima Fuentes Munguia, avrebbe quindi ritrovato il corpicino esanime una volta tornata a casa, nelle prime ore di martedì 5 gennaio. I soccorritori, chiamati dai vicini, hanno potuto solo constatare la morte della neonata.

In seguito all'accaduto la madre è stata presa in custodia dalla polizia. Secondo le cronache locali, inoltre, gli investigatori starebbero trattenendo anche la nonna della bimba, alla quale la piccola era affidata. Per i vicini, la madre avrebbe lasciato la casa due ore prima del previsto per potersi recare nella vicina cittadina di Otumba e andare a ballare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA