Il Cavaliere del Sabato sera: Barry Gibb dei Bee Gees nominato dal Principe Carlo

Il Cavaliere del Sabato sera: Barry Gibb dei Bee Gees nominato dal Principe Carlo
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Giugno 2018, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 21:14

Barry Gibb, superstite del trio dei Bee Gees, è stata nominato cavaliere dal Principe Carlo: a Buckingham Palace il cantautore anglo-australiano si è inginocchiato mentre il futuro Re di Inghilterra pronunciava la formula antichissima della cerimonia che consentirà a Gibb, ma non ai suoi discendenti, di farsi chiamare Sir. 
 

 


Un riconoscimento ampiamente meritato: Barry e i suoi fratelli, i gemelli Robin e Maurice, formarono a Brisbane i Bee Gees che in oltre 40 anni di attività ha stracciato tutti i record del pop vendendo 260 milioni di dischi. Barry Gibb, che era già stato nominato Commendatore dell'Ordine dell'Impero Britannico, esattamente quattro decenni fa divenne l'unico cantautore ad avere 4 canzoni al primo posto negli USA, infrangendo il record del 1964 di John Lennon e Paul McCartney. Il successo mondiale arrivò con Saturday Night Fever. 

Dopo la cerimonia a Palazzo Reale, Barry Gibb, 71 anni, insieme alla moglie Linda e ai figli Michael, Alexandra e Ashley, ha ricordato i fratelli Robin e Maurice morti nel 2012 e nel 2003.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA