Catalogna, solidarietà ai manifestanti anche dai calciatori del Barcellona

Catalogna, solidarietà ai manifestanti anche dai calciatori del Barcellona
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 13:59
Rimaniamo fedeli ai nostri ideali, per questo condanniamo quanto sta succedendo in Catalogna. Anche il Barcelona Futbol Club, squadra di calcio della capitale catalana e fra le più importanti del mondo, si esprime sugli eventi che si stanno susseguendo nella regione spagnola. 

«In merito a quanto sta succedendo in questi giorni, specialmente oggi, condanniamo tutti gli atti che possono impedire il libero esercizio dei diritti a cui siamo fedeli: la difesa della Nazione, la democrazia, la libertà di pensiero e l'autodeterminazione» - scrive in un comunicato ufficiale la dirigenza blaugrana. «Supportiamo pubblicamente le persone, le entità e le istituzioni che lavorano per garantire questi diritti, e continueremo a sostenere la volontà della gente catalana, in una maniera civile ed esemplare», si legge nel comunicato del club.

Il Barcellona è una delle squadre più titolate al mondo, è una delle espressioni dei contrasti con Madrid e la Spagna in generale: molti dei suoi giocatori sono catalani, che più volte si sono espressi ufficialmente a favore del referendum per l'indipendenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA