Bimba di due anni cade tra la banchina e il treno in partenza: panico in stazione. Il video choc

Giovedì 3 Maggio 2018 di Alessia Strinati
Bambina di due anni scivola tra la banchina e il treno in partenza: panico il stazione. Il video choc
I genitori si sono distratti per pochi minuti. Tanto è bastato a una bimba di 2 anni per divincolarsi e scivolare nello spazio tra la banchina di attesa e il treno fermo alla stazione. Sono stati attimi di panico quelli vissuti da una mamma e da un papà a cui è però andato in soccorso un agente della poliza che ha assistito alla scena e ha messo in salvo la bambina prima che partisse il convoglio.

Metropolitana Repubblica di Milano, bimbo di due anni cade sui binari: Lorenzo si lancia e lo salva Video



La piccola era con i suoi genitori, entrembi si sono distratti mentre cercavano di salire sul convoglio, ed è stato proprio in quegli attimi che ne ha approfittato per fuggire dalla loro sorveglianza e avvicinarsi pericolosamente al treno fino a cadere poi tra la banchina e il mezzo. Il poliziotto è intervenuto prontamente, riuscendo a salvare la vita alla bimba prima che il treno partisse.

La scena, immortalata dalle telecamere di sicurezza è stata diffusa da Pear Video, una piattaforma di condivisione video cinese. L'incidente è avvenuto alla stazione di Xiamen nella provincia del Fujian poco prima che la piccola e la sua famiglia salissero sul treno per Pechino. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi: la piccola ha abbracciato in lacrime la mamma e il papà, ma per lei c'è stato solo tanto spavento. La famiglia ha ringraziato il poliziotto e tenendo ben stretta la bambina ha proseguito il suo viaggio. 
 
  Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 12:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Autobus a Roma, le trovate degli utenti per sopravvivere ai disagi

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma